Quanto guadagna un estetista?

Se c’è una cosa che non passa mai di moda nell’essere umano ed in particolar modo nelle donne è il benessere e la cura della persona. Al giorno d’oggi esistono svariate professioni che mirano a questo obiettivo e una di queste è l’estetista.
Chi lavora come estetista può occuparsi di diversi settori, come ad esempio make up, manicure, pedicure, depilazione e così via. Sempre più giovani decidono di imbattersi in questo percorso ma la domanda che ci si pone è: quanto guadagna un estetista? Il suo stipendio consente di vivere una vita dignitosa?

Bisogna innanzitutto fare delle precisazioni: per essere abilitati a svolgere tale professione è necessario possedere di un attestato che certifichi di aver sostenuto gli esami al corso professionale per estetisti. Coloro che iniziano a lavorare come apprendisti non guadagnano moltissimo (di media sulle 500600 euro).
La situazione cambia per chi è stato indirizzato nel settore da diversi anni: qui la paga può oscillare dagli 800 ai 900 euro. Chi percepisce qualcosa in più (intorno ai 10001200 euro) è chi lavora a saloni di bellezza di una certa portata.

Si può dire, sommariamente, che molto fa l’esperienza, la clientela, la mansione a cui si è addetti e la zona in cui si opera.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *