Papa Francesco: “Stop alla povertà!”


Sono tanti i Paesi nel mondo che soffrono di un alto tasso di povertà e dinanzi a questa situazione non si può restare di certo chiudere un occhio. Così, Papa Francesco ha voluto lasciare un messaggio al popolo italiano e ad ogni nazione (soprattutto a quelle che vivono in maniera agiata e possiedono un alto livello di beni e servizi) con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che ignorano ciò che accade quotidianamente.

In uno dei suoi ultimi discorsi ha detto così: “Non si può dimenticare la situazione di famiglie spezzate a causa della povertà delle guerre e delle migrazioni abbiamo fin troppo spesso dinanzi ai nostri occhi il dramma di bambini che da soli varcano i confini che separano il sud dal nord del mondo pur riconoscendo che non sempre tutti sono animati dalle migliori intenzioni non si può dimenticare che la maggior parte della gente preferirebbe vivere nella propria terra bisogna promuovere proteggere ed integrare ma soprattutto mettere stop alla povertà”.

Infine, ha espresso alcune parole di gratitudine all’Italia in qualità di paese dichiarando che abbiamo un grande cuore, che siamo generosi e che spesso abbiamo offerto aiuto a chi ne aveva più bisogno. Non bisogna dunque fermarsi ma cercare di aiutare il prossimo sempre di più.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *