Corsi sicurezza online. Ecco come risparmiare tempo e denaro

Per sicurezza sul lavoro si intende una condizione necessaria ad assicurare al dipendente una situazione lavorativa senza rischio di incidenti e di contrarre malattie professionali.

I corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro sono fondamentali per il normale svolgimento di qualsiasi attività lavorativa poiché si forniscono dipendenti di qualsivoglia azienda gli strumenti di conoscenza in materia di salute e sicurezza relativi al rischio, danno, organizzazione della prevenzione, diritti e doveri.

Si tratta dunque di un ambito molto importante nella vita di ogni azienda e oltre ad un obbligo morale, risponde a precisi obblighi di legge che se non rispettati, possono portare a pesanti sanzioni e provvedimenti disciplinari.

I corsi sicurezza sono obbligatori per tutti i lavoratori appartenenti a qualsiasi macro categoria A di rischio e devono essere svolti al momento della Costituzione del rapporto di lavoro del trasferimento o cambiamento di mansioni e per l’introduzione di nuove attrezzature da lavoro.

E’ importante affidarsi a un’azienda di consulenza operante da tempo nel settore della sicurezza che sia in grado di affiancare il datore di lavoro e i lavoratori in tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

A tal riguardo segnaliamo la Progetto81 come una delle eccellenze nel settore della formazione e aggiornamento sicurezza.

Si tratta di un team di professionisti esperti, operante nel settore da oltre un decennio e il numero dei clienti seguiti costantemente, così come le recensioni a favore, ne sono una prova evidente.

Molti sono i corsi sicurezza online che si possono svolgere on-line in modalità e-learning e sono strutturati con test di valutazione intermedi utili per comprendere il livello di conoscenza e preparare al test finale di verifica dell’apprendimento.

I corsi online offrono molti vantaggi. Innanzitutto hanno un costo minore rispetto ai corsi tradizionali.

Inoltre permettono di adeguare l’apprendimento del programma didattico secondo i propri tempi e le proprie abitudini, in qualunque luogo e con qualunque dispositivo.

La modalità online prevista dalla piattaforma e-learning di Progetto81® e permette di apprendere e memorizzare i concetti del programma didattico mediante in modo veloce e intuitivo.

Sono molti i corsi online previsti sulla piattaforma E-learning di Progetto81® :

Alta Formazione, RSPP, Coordinatore, Aggiornamento, Sicurezza Cantiere, Crediti formativi professionali, ECM, HACCP.

Occorre ricordare che le piattaforme E-Learning per i corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro di Progetto 81 rispondono a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II dell’ Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS – Learning Management System).

La piattaforma E-learning di Progetto81® è disponibile sette giorni su sette e ventiquattrore al giorno. Il corso è fruibile per 180 giorni, inoltre un tutor è sempre disponibile per risolvere qualsiasi problema.

Al termine del corso – che può essere attivato immediatamente pagando con PayPal o carta di credito – dopo aver superato un test finale online sarà rilasciato l’attestato di avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *